Blog

Le 4C del Marketing in Italia

Le 4C del Marketing in Italia: Tutto quel che devi sapere per Acquisire Clienti sul suolo italiano

Se provieni dal mondo accademico oppure sei un imprenditore che ricorda le nozioni universitarie e della “ragioneria”, sicuramente avrai sentito più volte nominare le 4P del Marketing teorizzate da Jerome McCarthy. Probabilmente avrai sentito parlare anche di un ulteriore schema, le 4C di Robert Lauterborn, che ha come perno principale il cliente e la sua […]

Approfondisci

sistema di acquisizione clienti vs agenzia

La Verità Non Convenzionale che le Agenzie di Marketing Cercheranno Sempre di Nasconderti (Sì, ai Tuoi Danni)

Conosci la grandissima differenza tra le agenzie che promettono “di farti il marketing” e chi invece crea con te il Sistema di Acquisizione Clienti della tua azienda come il sottoscritto? La differenza va ricercata in 2 concetti molto importanti per un imprenditore: – La Rilevanza, e – Il Controllo INIZIAMO CON IL PUNTO N.1, LA […]

Approfondisci